Margherita Moscardini, Istanbul City Hills visibile al museo MAXXI di Roma

10 Ottobre 2015

Dal 10 ottobre 2015 il nucleo centrale del progetto Istanbul City Hills – On the Natural History of Dispersion and States of Aggregation di Margherita Moscardini, sarà visibile al museo MAXXI di Roma all’interno della collezione permanente di Arte e Architettura.

http://www.fondazionemaxxi.it/events/collezione-maxxi/

Il progetto utilizza come paradigma il sistema locale di smaltimento dei rifiuti di vetro per raccontare la recente trasformazione urbana di Istanbul, in che modo è condizionata dai locali mutamenti di ordine naturale e in che modo è vissuta dal tessuto sociale.

Istanbul City Hills – On the Natural History of Dispersion and States of Aggregation, è nato su invito di Cristina Cobianchi (AlbumArte, Roma), e mostrato per la prima volta nel 2013 in occasione della Istanbul Biennale .13 presso l’IIC di Istanbul, con la cura di Maria Rosa Sossai e la collaborazione di Eugenio Crifò.

Il progetto è stato prodotto da AlbumArte, Roma, in collaborazione con l’Ambasciata Italiana in Turchia e l’IIC di Istanbul, e con il sostegno di AGI Verona e Visioni Future, Potenza.